Pagine

venerdì 22 maggio 2009

Vietato procedere…


Silvio Berlusconi promette che in parlamento “dirà finalmente quel che pensa di certa magistratura”, come se non conoscessimo la litania da quindici anni. Finge di non sapere che ci si attende da lui non uno “spettacolo”, ma una risposta per le sue manovre corruttive, i metodi delle sue imprese, i sistemi del suo governo autoreferenziale e privatistico. S’aggrappa al solito travo, “gli italiani sono con me”, come se il consenso lo liberasse da ogni vincolo, da ogni dovere, da ogni onere. Soltanto un potere che si ritiene “irresponsabile” può continuare a tacere. Quel che si scorge in Italia oggi ? e non soltanto in Italia ? è un leader in fuga dalla sua storia, dal suo presente, dalle sue responsabilità. Un leader che non vuole rispondere perché, semplicemente, non può farlo. Vergogna!
Siamo nelle mani di un pazzo.

lunedì 18 maggio 2009

La destra e la Sinistra.

Mi rifiuto di pensare che ci siano cosi tanti coglioni che votano per la Sinistra, cosi esordiva qualche tempo fa l'attuale capo del governo. Mi rifiuto di pensare che ci siano cosi tantissimi coglioni che votano per la Destra, cosi esordisco io oggi, chiedendomi anche a quali categorie di lavoratori appartengono questi ultimi. Notai, Avvocati, Medici, Finanzieri, Manager, Imprenditori,Liberi Professionisti, Latifondisti, Banchieri, Evasori, Commercialisti, Dirigenti, Cavalieri, Conti, Marchesi, Il Signor Rossi e tutta la sua famiglia. Totale 3% degli Italiani. Questi i coglioni di Destra che poi, in fondo, cosi tanto coglioni non sono. Hanno cosi tanti interessi da salvuaguardare! Operai, Impiegati, Vecchi, Giovani, Braccianti, Allevatori, Agricoltori, Ricercatori, Professori, Maestri, Precari, Disoccupati, il Signor Tale e tutta la sua famiglia. Totale 97% degli Italiani. Questi i coglioni di Sinistra, che poi, in fondo, sono veramente dei coglioni, ma anche ignoranti, sottomessi, ricattati, superficiali e corrotti.

martedì 12 maggio 2009

Poveri Ennesi!

“Da un analisi della spesa corrente per l’annualità 2009 si è potuto rilevare che per i giovani e le Politiche del Lavoro gli interventi dell’Amministrazione Monaco sono pressoché inesistenti, stante all’esiguo importo stanziato, circa 20.000 e per quanto riguarda la programmazione degli interventi in materia di valorizzazione del turismo sono stati azzerati i capitoli che finanziavano interventi quali il Palio dei Normanni, il Presepe Vivente di Agira, il Carnevale di Regalbuto e la stagione teatrale estiva dei Teatri di Pietra che si tiene a Morgantina, si capisce bene come con un colpo di mano la tanto attesa “svolta” del Centro destra ha cancellato anni di lavoro e programmazione verso lo sviluppo del nostro territorio, preferendo a questi l’istituzione di un capitolo per i contributi specificatamente individuati da erogare per manifestazioni culturali di non so bene quale entità.

Il Potere dei Potenti..” farsela con le diciottenni” ….

Non mi sembra normale che in un paese normale un uomo di 70 anni stia dietro le diciottenni. Figuriamoci poi se questi è un uomo politico che rappresenta tutti gli Italiani. Che bella figura che ci facciamo! Anche per questo motivo molti lavoratori che vivono all’estero si vergognano di dire che sono Italiani. DonFortunato di Noto dove sei? Non è questa una forma di Pedofilia da punire anche in termini di legge? Codice Penale, art. 587

Chiunque cagiona la morte del coniuge, della figlia o della sorella, nell’atto in cui ne scopre la illegittima relazione carnale e nello stato d’ira determinato dall’offesa recata all’onor suo o della famiglia, è punito con la reclusione da tre a sette anni. Alla stessa pena soggiace chi, nelle dette circostanze, cagiona la morte della persona che sia in illegittima relazione carnale col coniuge, con la figlia o con la sorella. Perchè questi non viene in Sicilia, dove la norma è si stata cancellata dalla normativa dello Stato ma non sicuramente da quella degli uomini. Potente mi fai schifo!

Timori e Tumori in provincia di Enna!

Visitando numerosi siti internet mi sono accorto degli abbondanti dubbi sulla presenza di scorie nucleari in molti siti minerari dell’ennese. Infatti, tra i 20 siti individuati dal Governo per il deposito delle scorie nucleari, dapprima destinate a Scanzano Jonico e rifiutate dagli stessi abitanti, ci sono quattro siti siciliani: Agira, Assoro, Salmonella (in provincia di Enna) e Resuttano (in provincia di Caltanissetta).Di scorie nucleari ad Enna si parla sin dagli anni ‘80 da quando, cioè, si paventò l’ipotesi che venissero portate e seppellite nelle gallerie della miniera di Pasquasia (a pochi chilometri dal capoluogo). Ancora voci non ufficiali, e mai ufficializzate, raccontano di containers che durante la notte facevano la spola tra “chissà dove” e Pasquasia, verso quelle famose gallerie coi sigilli dell’Enea oltre le cui porte l’ingresso è vietato a chiunque.Da sempre di scorie nucleari ad Enna non si può parlare: è argomento tabù.”Dati ISTAT” ad Enna muoiono di cancro e di altre malattie dell’apparato respiratorio 16 persone su 10.000, più che in ogni altra città italiana molto più inquinata, mi piacerebbe, avendo in mano dati statistici e documenti autorizzati, riuscire poi a verificare se veramente le miniere siano state chiuse solo per la loro inefficienza (cosa molto difficile dato che proprio tale attività costituiva per la Sicilia una risorsa economica, nonché una delle più importanti fonti occupazionali del centro Sicilia) o se in realtà queste siano state destinate allo smaltimento di sostanze tossiche che intanto fanno ammalare e spesso uccidono la popolazione dell’isola.

Italiani!!!!

#
Poveri illusi!
L'italiano non parla, non sente, non vede e odia l'informazione. Per informarsi e trarne le conseguenze dovrebbe mettere in discussione tutto, a partire da sè stesso e dal suo contributo alla vita sociale. Non vuole sapere, perchè sapere è pericoloso. L'italiano è barricato in suo fortino personale di convizioni, di miti, di balle, di televisioni. E' una questione di sopravvivenza. E' un malato terminale di democrazia che si illude di essere libero. L'italiano vive un incubo, ma riesce a trasformarlo in un sogno. Per lui tutto è possibile, l'importante è crederci. Disinformare per Credere.