Pagine

lunedì 7 ottobre 2019

denunciare l'ENTE GESTORE PER GRAVE DANNO AMBIENTALE

Ad oggi l'ente gestore AcquaEnna addebita nelle bollette la quota di depurazione per le utenze non servite dal depuratore e quando i depuratori non esistono, non funzionano o non sono idonei occorre individuare i criteri dei parametri per la restituzione agli utenti della quota non dovuta riferita al servizio di depurazione.
Bisogna chiedere al soggetto gestore, copia di tutti i formulari di smaltimento dei fanghi prodotti dal depuratore nel periodo di gestione perchè da questi è possibile risalire facilmente alla effettiva funzionalità del depuratore anche nei mesi e negli anni passati e nel caso dovesse essere confermato il mancato funzionamento per lunghi periodi degli anni passati, denunciare l'ENTE GESTORE PER GRAVE DANNO AMBIENTALE.
Riteniamo opportuno ricordare al Sig. Sindaco e l’autorità sanitaria locale che ad essi compete tra l’altro una superiore funzione di controllo sul rispetto di condizioni di igienicità e salubrità anche dell’ambiente, avvalendosi in ciò, delle apposite strutture di cui a vario titolo può disporre, da quelle comunali a quelle di Polizia a quelle Sanitarie.

Nessun commento: