Pagine

lunedì 7 ottobre 2019

Questo possiamo fare e questo dobbiamo fare.

Acqua torbida, sporca, maleodorante? Poca acqua, niente acqua per giorni e giorni? Acqua salata perchè cara? La nostra acqua, le nostre reti di distribuzione, le nostre pompe, i nostri pozzi, tutto dato in mano a dei privati che ci maltrattano, umiliano e privano anche della nostra dignità. Un contratto coi fiocchi! Gli amministratori di allora ed anche quelli di oggi sono persone perbene, generosi, lungimiranti, rispettosi dei cittadini. Nel mentre che il gestore fa affari e si arricchisce tutto tace e nulla avviene. Ma...se per caso, un pugno di cittadini esasperati fanno ricorso contro le inadempienze, le inefficienze, i soprusi del gestore, una bella e grossa multa se la beccano di sicuro. Questo possiamo fare e questo dobbiamo fare.
Il 5 settembre del 2019 AcquaEnna subisce una maxi sanzione perché scarica i reflui, ossia le fogne, a cielo aperto nel territorio di Nicosia.
I 20 depuratori dei 20 Comuni della provincia di Enna funzionano? Quante fogne a cielo aperto ci sono? Quante maxi sanzioni per AcquaEnna se ci fossero dei veri controlli? Questo possiamo fare e questo dobbiamo fare.

Nessun commento: